Corso di formazione su “Comunità Energetiche Rinnovabili: percorso normativo e strumenti per la valorizzazione dell’energia da FER, piani territoriali e opportunità per PMI e PA”
Carissimi Presidenti,
in considerazione della vasta offerta di bandi ed agevolazioni previsti dal PNRR e dai Fondi dell’UE, il Dipartimento Nazionale Progettazione della UN.I.COOP. e la Scuola di Cooperazione Martina Dello Russo intendono promuovere un progetto di formazione realizzato dalla UN.I.COOP. Lazio con la collaborazione della Regione Lazio.
Il corso gratuito di alta formazione sulle CER, “Comunità Energetiche Rinnovabili: percorso normativo e strumenti per la valorizzazione dell’energia da FER, piani territoriali e opportunità per PMI e PA”, affronta il tema in modo semplice, pratico ed operativo, e consentirà di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per individuare e partecipare con successo ai bandi europei.
L’offerta formativa è suddivisa in 4 moduli, con 40 ore di formazione, a partire dal 17 settembre 2024, fino al 31 ottobre 2024, come da programma e slides in allegato, con i seguenti argomenti:
-Normativa Europea
-Normativa italiana
-Normativa regionale e Transizione ecologica
-Normativa CER
-Regole e procedure costitutive CER
-Fotovoltaico, CER e PPA: quali opportunità per le aziende?
-Bandi/fondi/finanzia menti per le CER
Tutti i partecipanti che ne faranno richiesta, compilando la domanda di adesione in allegato , potranno seguire i corsi tramite la Piattaforma Web di UN.I.COOP. Lazio dedicata alla formazione a distanza, FORMACOOP
In allegato:
Per maggiori info potete contattare la Scuola di Cooperazione Martina Dello Russo alla seguente mail: scuolamdr@unicoop.it.
Certi di averVi fatto cosa gradita, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.